Inizia la tua carriera con il master universitario certificato in game development

Specializzati nella programmazione di videogiochi e applicazioni multimediali interattive, impara i segreti delle più potenti tecnologie di nuova generazione!

Diventa un game developer

Stiamo organizzando la prossima edizione del master

Entra nel nostro canale Discord per aggiornamenti !

Collaboriamo con le più rinomate aziende del settore!

Crediamo nella collaborazione, non solo con talenti professionisti, ma anche con le migliori aziende del settore videoludico

Un percorso formativo completo e all'avanguardia

C’è differenza tra saper fare, e saper fare bene: specializzati per diventare un game developer competitivo.

Dimmi di più

Un master universitario

Il master di game development è un percorso formativo di livello universitario

continua

Docenti professionisti del settore

Al Master acquisirai le conoscenze da un gruppo di docenti professionisti del game development

continua

Un filo diretto con le aziende leader del settore

La scuola è uno dei bacini più interessanti per le aziende di questo settore

continua

Una scuola che ti apre le porte a mondo del lavoro

I nostri studenti lavorano su progetti che li portano su strade diverse, sviluppa i requisiti per entrare anche tu nella game industry.

Chi ti ha preceduto

Riccardo Reffato

Milestone
Master: 2017

Studiare bene il C++ e mostrare il proprio impegno ai professori (visto che sono in contatto con le aziende o lavorano in azienda)

Stiamo organizzando la prossima edizione del master

Entra nel nostro canale Discord per aggiornamenti !

Chi saranno i tuoi mentor

I docenti del master sono professionisti selezionati che ricoprono ruoli di spicco nella game industry.

Voglio conoscerli

Davide Pensato

Sound programming

Laureatosi in Ingegneria delle telecomunicazioni al Politecnico di Milano, inizia l’avventura negli Studios milanesi di Ubisoft, con il ruolo di Audio Director. Collabora con i principali studi di sviluppo italiani, oltre che a progetti con clienti.

Fabio Pellacini

Physics programming

Professore Ordinario del Dipartimento di Informatica dell'Università “La Sapienza” di Roma. Ha conseguito il PhD presso la Cornell University ed è stato Professore Associato a Dartmouth. E' stato ricercatore presso Pixar Animation Studios contribuendo a produzioni di rilievo come Monster’s Inc., Finding Nemo, The Incredibles, Cars. Si occupa del corso di Physics programming.

Jacopo Vezzosi

C++ programming

Laureato con lode in Ingegneria Informatica presso l'Università degli Studi di Siena e diplomato al Master in Computer Games Development nel 2014. Attualmente guida un team di sviluppo in veste di Principal AI Engineer per Zynga UK su Star Wars: Hunters. In precedenza ha collaborato per diverse aziende internazionali (EA, Ubisoft, King e Creative Assembly) allo sviluppo di diversi titoli come Ghost Recon, Star Wars - Battlefront 2, Battlefield 5 e Total War: Warhammer e di engines come Frostbite.

Diego Zamprogno

Tools programming, production & Lab

Laureato presso l’Università di Padova in Ingegneria Informatica ed Automatica nel 1997, fonda nel 2001 IdoruS.r.l. di cui diviene Lead Programmer, con il quale pubblica numerosi giochi sportivi, specializzandosi in intelligenza artificiale e gestione del gameplay.

Aggiornamenti

Hackathon su Realtà aumentata e videogiochi Come funziona la realtà aumentata (AR) e come è possibile integrarla in un videogioco per migliorare l’esperienza immersiva e videoludica su dispositivi…

continua

Nel mese di ottobre 3 incontri dalle 10.00 alle 13.00 dedicati alle aziende partner del Master in GameDev! 👾👾👾 Vuoi partecipare e scoprire tutte le opportunità legate al nostro percorso…

continua

Che possibilità ci sono nell'ambito dello sviluppo dei videogiochi in Italia? Quali aziende operano in questo settore? Quali sono i nuovi videogiochi in uscita? Per saperne di più abbiamo organizzato…

continua